Seppur la performance non sia stata delle migliori i giovani tornarono in patria entusiasti dell’esperienza vissuta: una gara in cui velocità, creatività e un pizzico di follia si fondono in un mix esplosivo. La notizia si sparse a Coriano e fu così che il parroco Don Egidio suggerì a questi giovani di riproporla nel paese per la festa del Crocifisso.
La prima edizione si svolse nel ottobre del 2009 e, seppur ancora poco organizzata, fu subito un trionfo e fu da preludio al successo delle edizioni successive.
Lo spirito della KR è quello di dare un’opportunità ai grandi e piccoli di trascorrere una giornata di puro divertimento.
E con questo spirito gli organizzatori decisero di utilizzare i soldi ricavati dall’edizione 2010, insieme a tanto sudore, per restituire ai ragazzi di Coriano un luogo in cui divertirsi i restanti giorni dell’anno: il campetto della parrocchia.
Imparando dagli errori delle edizioni precedenti la KR si è perfezionata fino all’edizione esplosiva del 2011.
La giornata ha visto la partecipazione di oltre 88 caratelle, tantissimi spettatori ma soprattutto la compagnia speciale di Marco che si è reso protagonista partecipando con entusiasmo alla gara, rendendo speciale questa giornata insieme ad un altro ospite esclusivo: Alex De Angelis.
Nonostante l’evento non sia più una novità, la KR continua ad essere uno spettacolo atteso con entusiasmo da tutti: il segreto di tutto questo? Come disse il vescovo Lambiasi in un incontro insieme agli organizzatori: