L’evento che tutti oggi conoscete, trova le sue origini nel settembre del 2008, quando cinque giovani corianesi decisero di accogliere la sfida lanciata dalla Redbull: partecipare alla Redbull Soap Box Race.

Seppur la performance non sia stata delle migliori i giovani tornarono in patria entusiasti dell’esperienza vissuta: una gara in cui velocità, creatività e un pizzico di follia si fondono in un mix esplosivo. La notizia si sparse a Coriano e fu così che il parroco Don Egidio suggerì a questi giovani di riproporla nel paese per la festa del Crocifisso.

0
PRIMA EDIZIONE
0
CARATELLE

Le Edizioni

La prima edizione si svolse nel ottobre del 2009 e, seppur ancora poco organizzata, fu subito un trionfo e fu da preludio al successo delle edizioni successive.

Lo spirito della KR è quello di dare un’opportunità ai grandi e piccoli di trascorrere una giornata di puro divertimento.

E con questo spirito gli organizzatori decisero di utilizzare i soldi ricavati dall’edizione 2010, insieme a tanto sudore, per restituire ai ragazzi di Coriano un luogo in cui divertirsi i restanti giorni dell’anno: il campetto della parrocchia.

Imparando dagli errori delle edizioni precedenti la KR si è perfezionata fino all’edizione esplosiva del 2011.

storia-karatella

La giornata ha visto la partecipazione di oltre 88 caratelle, tantissimi spettatori ma soprattutto la compagnia speciale di Marco che si è reso protagonista partecipando con entusiasmo alla gara, rendendo speciale questa giornata insieme ad un altro ospite esclusivo: Alex De Angelis.

Nonostante l’evento non sia più una novità, la KR continua ad essere uno spettacolo atteso con entusiasmo da tutti: il segreto di tutto questo? Come disse il vescovo Lambiasi in un incontro insieme agli organizzatori:

La KR è un mix sano in cui spirito agonistico, folclore e un concreto progetto benefico danno linfa e vigore ad un evento sempre nuovo e originale.

La raccolta di foto di tutte le edizioni la trovi qui:

Start typing and press Enter to search